SOSTENIBILITÀ

I fusti di materie prime utilizzati nel ciclo di produzione si dividono in rifiuti pericolosi e rifiuti non pericolosi. I primi vengono smaltiti secondo le normative vigenti, i secondi dopo un processo di pulizia e sanificazione rappresentano le materie prime secondarie utilizzate per arrivare al prodotto Bidone.

Il progetto è finalizzato anche al recupero di imballaggi in acciaio derivanti da scarto di altro genere: fusti di fornitori fallati in origine e contenitori di altre tipologie.

Grazie al progetto Bidone, nel 2018 sono stati recuperati più di 1000 kg di imballaggio in acciaio.

Le vernici utilizzate sono prive di sostanze identificate dall’Agenzia Europea come “very high concern” (SVHC): trattasi di vernici ad acqua e non a solvente, dove è proprio l’acqua a costituire l’elemento diluente. Questo accorgimento permette di ridurre quasi del tutto l’emissione di solvente, rilasciando così nell’ambiente esclusivamente vapore acqueo.

Il prodotto

Bidone è un prodotto di arredamento su misura, colorato, dove estetica e funzionalità si incontrano in una soluzione contemporanea e duratura nel tempo, grazie alla robustezza del materiale.

Dedicato a chi ricerca complementi d’arredo non convenzionali, ready-made, senza rinunciare alla praticità dei materiali essenziali e grezzi, rivisitati e reinterpretati con stile eclettico e creatività.

Shop now

Non ti tiriamo un bidone!